Concorsi

Premiazione all'ONU

Concorso Eduki - aprile '18

Qualche foto...


La cerimonia di premiazione del concorso si è svolta venerdì 20 aprile 2018 al Palazzo delle Nazioni, Ufficio delle Nazioni Unite, a Ginevra. In questa occasione più di 800 alunni dai 6 ai 19 anni e insegnanti provenienti da 7 cantoni, partner e altri invitati si sono riuniti nella prestigiosa Sala delle Assemblee per scoprire i 18 vincitori del concorso.
 

Per questa occasione, le classi 4H e 4N sono state a Ginevra dal 19 al 21 marzo . È stata una bella occasione per parlare di diritti umani, visitando l’ONU, di aiuti umanitari, visitando la Croce Rossa, come pure della promozione dell’educazione, resa pubblica a Ginevra già nel 1500, e delle pari opportunità.

Concorso Urban Nature WWF Italia

Nell'autunno 2018, il video è inoltre stato selezionato tra i finalisti del concorso Urbane Nature 2018 - diamo spazio alla biovisersità del WWF Italia e dell’Associazione nazionale italiana musei scientifici per video di progetti scolastici italiani che promuovono gli spazi verdi in città.
Urban Nature è un evento dedicato alla Natura urbana attraverso il quale si invitano tutte le persone che abitano in città ad esplorare, conoscere e ‘ri-costruire’ la biodiversità urbana.

Sale in zucca! ha vinto il secondo premio per la categoria Azione concreta per le Scuole Medie Superiori al Concorso svizzero Eduki 2017/18 ‘Perché la scuola? Verso un insegnamento di qualità per tutti.’ Concorso per progetti scolastici atti a promuovere gli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’ONU a Ginevra.


Altri concorsi

Segnaliamo la menzione speciale di Sale in zucca! al concorso Balconi fioriti 2017 promosso dall’Alleanza territorio biodiversità, dall’Associazione Abitat, dalla Società orticola ticinese in collaborazione con la Città di Lugano, nell'ambito del progetto Lugano al verde e la partecipazione al festival di cortometraggi su orti urbani e comunitari Humus Film Festival di Madrid (video finalista per la categoria Documentari).